Favetta e Cicoria è un piatto della tradizione contadina Pugliese, un cremoso purè di fave servito insieme a erbette di campo, solitamente cicorie, contraddistinte da un sapore amaro. Piatto molto semplice ma gustoso che presenta un abbinamento perfetto di sapori contrastanti.
Cosa abbinare a questa specialità tutta pugliese?
Abbiamo pensato ad un abbinamento territoriale con un vitigno a bacca nera, elegante e coinvolgente: la MALVASIA NERA.
PROMOZIONE: Lo sconto è applicato sul prodotto per la durata della promozione. Per poter usufruire dello sconto è sufficiente aggiungere il prodotto al tuo carrello.
DURATA DELLA PROMOZIONE: promozione a tempo valida fino a Domenica 17 Ottobre.
CLICCA, RICEVI, GUSTA!
 |
Malvasia Nera 2019 Salento IGP Vecchia Torre
La Malvasia Nera affina in barriques per circa 4 mesi, colore rosso rubino intenso, al naso fine, delicatamente fruttato con molte sensazioni di prugne secche. Al palato gradevolmente dolce, morbido e corposo.
|
 |
Talò Malvasia Nera 2019 Salento IGP San Marzano
La Malvasia nera di San Marzano invecchia in barriques di rovere francese per 6 mesi. Dal colore rosso rubino intenso, al naso profumo complesso riconducibile a frutti rossi maturi e spezie. Vino di corpo assai robusto, dall'attacco piacevolmente morbido e di lunga persistenza.
|
 |
Zolla Malvasia Nera 2019 Salento IGP Vigneti del Salento Farnese Vini
E' frutto del sole salentino che anima le vigne, da quella luminosità speciale e da quel calore tutto pugliese, attinge una morbidezza distintiva che lo rende simile ad una carezza. Colore rosso rubino molto fitto, profumo intenso e suadente, con richiami di ciliegie, arricchito di note piacevoli di chiodi di garofano. Vino di corpo assai robusto, dall'attacco piacevolmente morbido, si rivela infine complesso e colpisce per la sua notevole fresc
|
 |
Askos Malvasia Nera 2019 Salento IGT Masseria Li Veli
Questo Askos Malvasia Nera si mostra con un elegante rosso rubino, dai riflessi violacei. Al naso ha complessità e gradevolezza aromatica. Le sensazioni olfattive spaziano da sentori di bacche rosse, cioccolato e liquirizia a note di frutta fresca. Al palato è ricco di tannini dolci e morbidi ed è sapido e persistente allo stesso tempo. È un vino che esprime solarità ed eleganza.
|
Blog Ultimi commenti
26/09/2021 Pako Scocc...
Vedi tutti i commenti