Champagne Brut Plènitude P2 Rosè 1996 Dom Pèrignon - Astuccio
PRODUTTORE DOM PÉRIGNON
2015
DESCRIZIONE CIBO-VINO
Il Brut Rosé Vintage 1996 è uno champagne della maison Dom Pérignon, ottenuto da uve provenienti da alcuni tra i più prestigiosi e antichi vitigni della regione della Champagne. Lasciato riposare per oltre 15 anni sui lieviti, che hanno donato una notevole potenza espressiva, capace di evolversi nuovamente con l'invecchiamento. Alla vista si mostra con un bel colore oro rosa brillante ed un perlage fine e persistente. Il naso viene investito di ricchi aromi di piccoli frutti rossi e pan brioche, con note leggermente affumicate. In bocca è fresco e minerale, contornato da aromi fruttati e tostati, che convergono verso un gusto armonico, complesso ed equilibrato.
PRODUTTORE
Dom Pérignon ha la sua sede principale a Hautvillers, l’abbazia dove Pierre Pérignon è stato il maestro della cantina.
Nel 1959 Dom Pérignon è stato riconosciuto dalla stampa mondiale come lo champagne più prestigioso del mondo e da allora molte edizioni speciali in collaborazione con artisti e designer famosi hanno contribuito a migliorare il successo di questo vino eccezionale.
Moët & Chandon possiede praticamente tutti i vigneti da cui proviene Dom Pérignon: ben 300 diversi vigneti vengono impiegati per produrre una bottiglia di Dom Pérignon.
Il Dom Pérignon è un vino a vendemmia unica, prodotto solo nelle migliori annate: infatti la Casa è orgogliosa di essere “Vintage Only”, condensando l’assemblaggio delle migliori...